GApps Manager: Il modo più semplice per installare ed aggiornare tutte le Google Apps [Migliori Programmi Android]

Android è un modo talmente vasto per quanto riguarda le personalizzazioni che davvero ci si perde e tra le centinaia di applicazioni disponibili. Il livello di personalizzazione estremo si ha cambiando la ROM che è installata sul proprio smartphone con la possibilità di dare nuova vita al proprio telefono ed aggiungere molte più funzioni rispetto a quella offerta dal produttore.

Purtroppo molte ROM per essere alleggerite vengono epurate delle cosiddette GApps che sono le applicazioni base di Google che non vengono quasi mai incluse in moltissime ROM e quindi bisogna andare a flashare da recovery manualmente.

Cercare manualmente le Google Apps adatte alla nostra versione Android non è mai un’operazione semplice ed ecco che ci viene in aiuto un’applicazione piccola ma utilissima, GApps Manager.

 

Cover art

 

L’applicazione è stata creata da ebildude123, un membro della community di XDA, e permette di scaricare facilmente tutti i pacchetti in formato .ZIP, flashabili da custom recovery, per tutte le versioni di Android, dalla 2.3.3 fino alla 4.4.2 compatibile con il compilatore ART delle ultimissime versioni di Android.

Gapps Manager - screenshot

L’interfaccia semplice e minimale vi permetterà di scaricare il pacchetto giusto in pochi secondi. GApps Manager è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul badge seguente: