http://img.prntscr.com/img?url=http://i.imgur.com/JLGwmwb.png

Oggi andremo a mostrarvi come gestire facilmente le applicazioni di default su dispositivi Android utilizzando un’applicazione dedicata. Default App Manager è un’app per Android che permette di gestire le applicazione che impostiamo di default per compiere certe azioni e modificarle secondo i nostri utilizzi.

Ad esempio ogni volta che apriamo un sito internet lo facciamo con Chrome ma se un giorno ci stufiamo e vogliamo cambiare il percorso da trovare nelle impostazioni per modificare l’app predefinita non è semplice ma con Default App Manager sarà tutto più semplice ed intuitivo modificando con l’app che desideriamo anche momentaneamente.

Una volta scaricata ed installata l’app Default App Manager Lite potete procedere alla gestione della app predefinite semplicemente scegliendo l’app che verrà mostrata in elenco con tutte le app installate sul nostro dispositivo. Una volta selezionata l’app, ad esempio Chrome, potremo selezionare l’azione base da compiere tra quelle mostrate in elenco.

Per rimuovere un’associazione predefinita è necessario toccare il pulsante Clear e all’apertura di un programma o azione specifica ci verrà chiesto nuovamente con quale applicazione aprirla e poi decidere se tenerla come predefinita oppure cambiarla con un’altra.

Potete scaricare Default App Manager nella versione Lite gratuita cliccando sul link seguente:

Download APK Default App Manager