Google Fit sbarca ufficialmente sul Play Store: Monitorare la nostra attività fisica su Android

Google Fit - screenshot

Google Fit è un’applicazione per Android che permette di tenere sotto controllo la tua attività fisica. Sebbene sia stata presentata insieme ad Android L, questa applicazione non era mai vista funzionante ma da qualche ora è disponibile ufficialmente sul Play Store.

Caratteristiche Google Fit:

  • Porta con te il telefono per accedere alla tua attività di camminata, corsa e bicicletta.
  • Raggiungi i tuoi obiettivi relativi alla forma fisica (Imposta obiettivi basati sulla durata o sui passi e scopri i tuoi progressi nell’arco della giornata e Ricevi consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi legati all’attività.)
  • Una visione completa della tua attività fisica (Collega app e dispositivi di terze parti a Fit e ti mostreremo tutti i dati sulla tua attività fisica in un’unica posizione)
  • Disponibile ovunque (Compatibile con tutti i dispositivi Android Wear)
  • Accedi a Google Fit anche sul Web all’indirizzo www.google.com/fit e sul tablet.

Stiamo provando l’applicazione ma al momento non abbiamo la compatibilità con alcuni smartwatch come il Gear Fit e Gear 2 ma purtroppo la compatibilità è solo con gli Android Wear anche se io l’avrei voluta con anche altri smartwatch. Ovviamente Google Fit è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Google Fit