Hangouts si aggiorna: Nuova grafica ed Chiamate Vocali anche in Italia

hangouts dialer 2hangouts dialer 4

Hangouts si aggiorna ed ora permette anche di chiamare e quindi dopo tanto tempo Google Voice è disponibile anche in Italia anche se con una versione modificata di Hangouts. Infatti da poche ore, il programma di messaggistica di Google ha ricevuto l’ugrade alla versione 2.3 che consente di effettuare chiamate vocali tramite la rete dati o wi-fi.

Abbiamo appena provato a fare una chiamata con Hangouts è sebbene la copertura non fosse eccezionale abbiamo ottenuto una qualità della chiamata più che accettabile. Quindi grazie all’aggiornamento 2.3, Hangouts aggiunge Hangouts Dialer che permetterà di telefonare a costi davvero bassi e anche se le chiamate passano dalla rete dati si pagano. Quindi le chiamate tra utenti Hangouts sono gratuite mentre se chiamate ad altre numerazioni dovete rifarvi alle tariffe di Google.

Ecco le tariffe per chiamare con Hangouts in Italia:

L’aggiornamento dovrebbe arrivare a tutti entro pochi giorni ma se non volete aspettare ecco il download:

Download APK Hangouts 2.3

Di seguito il comunicato ufficiale di Google:

Ora puoi chiamare qualsiasi numero di telefono, in tutto il mondo, dall’app Hangouts. Scarica e installa l’app Hangouts Dialer per attivare la funzionalità di chiamata telefonica nell’app Hangouts. Dopo l’installazione, puoi accedere a tutte le funzioni di chiamata telefonica direttamente da Hangouts o utilizzare Hangouts Dialer come scorciatoia per passare alla tastiera telefonica in Hangouts.

  • Telefona dall’app Hangouts (in più, le chiamate agli altri utenti di Hangouts sono gratuite).
  • Connettiti con il tuo numero di Google Voice per effettuare chiamate VOIP nell’app Hangouts.

Note. Potrebbero essere applicati i costi previsti dagli operatori di telefonia mobile e dal provider di servizi Internet. Le chiamate agli utenti di Hangouts sono gratuite, ma le altre chiamate potrebbero essere a pagamento. Consulta le nostre tariffe per le telefonate all’indirizzo http://www.google.com/hangouts/rates.