HD Tune Pro 5.50 permette di controllare lo stato di salute del nostro Hard Disk su Windows

https://i0.wp.com/www.hdtune.com/randomaccess_read.png?w=640

HD Tune è un’utility che permette di eseguire sul proprio hard disk varie rilevazioni legate alle caratteristiche tecniche e alle prestazioni velocistiche. HD Tune Pro è uno strumento per l’analisi del disco rigido che include funzioni per il benchmark, la cancellazione sicura dei file e la visualizzazione delle cartelle.

Dall’interfaccia principale è possibile accedere alle varie funzioni che permettono di eseguire dei test per verificare il funzionamento del disco rigido, visualizzare una serie di informazioni sulle periferiche di memorizzazione installate, rilevare e riparare settori danneggiati dell’hard disk, verificare la presenza di eventuali errori, eliminare in maniera irrecuperabile i file ed i documenti memorizzati, monitorare l’uso del disco e visualizzare la dimensione di tutte le cartelle presenti nel sistema. L’applicazione è semplice da utilizzare e dispone di un’interfaccia user friendly.

Con HD Tune Pro avrete il modo di controllare molti aspetti del vostro hard disk in modo da tenerlo in forma con il passare del tempo e quindi rendere il vostro sistema operativo più veloce e scattante. Potete scaricare la versione complete di HD Tune Pro cliccando sul seguente link di ricerca:

Download HD Tune Pro v5.50 – Eng