pre-registrazione-play-store

Google continua a sfornare aggiornamenti per il suo negozio di applicazioni, il Play Store, anche se diverse ottimizzazioni ed idee vengono direttamente dagli sviluppatori delle applicazioni. Una funzione non presente sul Play Store è la notifica di nuove applicazioni che potrebbero interessarci e l’unico modo di scoprirlo è leggere le notizie dei siti web del settore oppure scandagliare il Play Store alla fortunata ricerca di nuove applicazioni.

In questi giorni però è stata resa disponibile una comoda funzione che permette di preregistrarsi sulla pagina di un’applicazione e ricevere una notifica quando questa sarà disponibile in via ufficiale. La novità è presente sulla pagina del Google Play Store del gioco Terminator Genisys: Revolution dove è comparso il pulsante preregistrati che una volta cliccato visualizza il seguente messaggio:

Stai per effettuare la preregistrazione relativa all’app TERMINATOR GENISYS: REVOLUTION. Quando verrà rilasciata l’app riceverai una notifica sul dispositivo. Puoi annullare la registrazione facendo clic sul pulsante “Annulla registrazione”.

Dunque un metodo semplice per avere notizie sullo sviluppo finale di un’applicazione così da poterla pubblicare sui nostri siti o installarla sullo smartphone sin dalla prima distribuzione ufficiale. Quando l’applicazione sarà disponibile riceveremo una notifica che ci segnalerà la disponibilità dell’applicazione. Inoltre è sempre possibile annullare la preiscrizione con un semplice click.