Inspector Wifi: Come sapere chi si collega alla nostra WiFi

Inspector Wifi - screenshot

Oramai tutti abbiamo il Wifi a casa per connetterci ad internet utilizzando l’abbonamento stipulato con il più vantaggioso operatore del momento. Negli scorsi anni, molti operatori fornivano Router con la password per connettersi al Wifi che poteva essere decriptata molto facilmente ed in molti hanno “scroccato” le connessioni debolmente protette e colpite da questi problemi di sicurezza per connettersi ad internet senza pagare un centesimo.

Ultimamente, tutti gli operatori hanno aggiornato i loro router, impedendo di bucare le reti Wifi in maniera semplice e purtroppo al giorno d’oggi non siamo mai al sicuro.

Se volete controllare se qualcuno è connesso alla vostra rete Wifi, oppure quali dispositivi sono collegati alla vostra Wifi potete utilizzare questo piccolo programmino per Android.

Inspector Wifi vi permetterà di sapere quali dispositivi e quali PC sono connessi alla vostra rete Wifi così da poter prendere precauzioni e cambiare la password se notate qualcosa di anomalo. Inoltre con Inspector Wifi potrete conoscere tante informazioni sulla vostra rete Wifi come l’indirizzo IP, il produttore, il MAC Address e il nome.

Inspector Wifi è disponibile per smartphone e tablet Android da Android 2.3 Gingerbread fino ad Android 4.4 ed è anche in Italiano (anche se tradotta malamente). Esistono due versioni, una Free, con annunci pubblicitari, ed una Pro, al costo di 1,95 euro senza pubblicità.

Potrete scaricare Inspector Wifi ciccando sul link seguente:

Download APK Inspector Wifi Free

Download APK Inspector Wifi Pro