Installare Facebook Home su qualsiasi Smartphone Android

Facebook Home è finalmente disponibile, per adesso soltanto negli USA ma nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile anche in Europa e in tutto il globo. Ricordiamo che Facebook Home è un Launcher opportunamente modificato dagli Ingegneri di Facebook per rendere la classica Home Screen di Android un vero centro di raccolta di tutte le Notizie e Aggiornamento di Stato dei nostri amici con una perfetta integrazione di Messaggistica, Launcher e Social Network tutto in un unico posto.

Oltre al limite della Nazione che sicuramente sarà reso disponibile nelle prossime ore o giorni anche in Italia, un grosso limite di Facebook Home è presentato dalla compatibilità offerta solo ad alcuni Device, infatti quelli ufficialmente supportati sono: Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2, HTC One, One X ed One X+.

Dopo aver visto dove effettuare il Download Facebook Home APK per Android ora andiamo a vedere come installare Facebook Home su tutti gli Smartphone Android tramite la modifica del file build.prop.

Come installare Facebook Home su tutti gli Smartphone Android

Requisiti:

  • Smartphone Android con permessi di ROOT abilitati
  • Facebook e Facebook Messenger aggiornati all’ultima versione rilasciata oggi 12 Aprile
  • L’APK di Facebook Home scaricabile da QUI
  • Possedere un File Manager per che abbia la capacità di accedere alle partizioni di Sistema come ROOT Explorer, File Manager HD e altri

Guida:

  1. Copiate il File APK di Facebook Home sul vostro Smartphone
  2. Installate il File APK con un comune File Manager (Astro, Lina e altri)
  3. Aprire il File Manager come ROOT Explorer
  4. Andare nel percorso /System
  5. Aprire in modifica il file build.prop
  6. Ora dovete andare a modificare le seguenti stringhe sostituendole con i valori scritti in basso.
    • ro.product.model=GT-I9300
    • ro.product.name=m0xx
    • ro.product.device=m0
  7. Ora salvate il file e riavviate il vostro Smartphone
  8. All’accensione dello Smartphone cliccate sull’icona di Facebook e poi su Finisch Setup per completare l’installazione.

Ora avete cambiato i dati del vostro Smartphone abilitandolo all’installazione dei file compatibili del Galaxy S3 (GT-I9300) e quindi all’installazione e all’esecuzione di Facebook Home anche sul vostro Smartphone.

Io l’ho testato sul mio Nexus 4 e devo dire che già odio l’invadenza di Facebook ovunque, poi averlo come Launcher non ci penso proprio quindi provato e disisntallato quasi istantaneamente.

  • RDB)

    per chi ama facebook è ideale, ma per me che come te nn piace molto (se nn fosse che tutti lo utilizzano neanche lo usassi infatti ci vado solo per inviare e ricevere messaggi e stop), di sicuro nn lo montero proprio nel mio device, ma lo visto però tramite video da qui e su altre fonti e nn mi è piaciuto proprio …