Tra i molti miglioramenti portati da Android M c’è sicuramente il launcher che è stato migliorato sotto tutti i punti di vista come la possibilità di ordinare le applicazioni in ordine alfabetico, mantenere un elenco dei preferiti aggiornato dinamicamente, cambiare lo scorrimento orizzontalmente o verticalmente ed altre piccole migliorie. Se volete provare il Launcher di Android M ma non possedete un dispositivo Nexus compatibile seguite la nostra guida per installarlo su qualsiasi dispositivo con almeno Android 4.4 KitKat. Di seguito vi mostreremo come installare il launcher di Android M sui dispositivi non Nexus in modo facile e veloce.

Installare launcher Android M su dispositivi non Nexus

1. Installare Google Now

Avvia Google Play e ricerca Google Now Launcher e installalo come una qualsiasi altra applicazione. All’uscita del Google Play vi verrà chiesto di scegliere un programma di avvio di default e selezionate Google Now Launcher.

2. Installare il fil APK di Google App

Install the Google App apk

Ora passiamo alla seconda fase dove dovrete installare il file APK delle Google App cliccando QUI per ottenere il file da installare tramite un comune file manager come Astro o File Expert HD.

3. Cancella la Cache

Clear cache!

Il prossimo step è di andare nel menu Impostazioni> Applicazioni e cercare la voce Google Now, selezionarlo e cercare la voce Cancella cache. Fare la stessa procedura per Google App.

4. Disinstallare

Uninstall
Se non vi piace il launcher potete sempre rimuoverlo sempre da gestione delle applicazioni selezionando l’applicazione Google Now Launcher e cliccare su disinstalla.