Android è il sistema perfetto per chi vuole personalizzare l’interfaccia grafica secondo i propri gusti poichè semplicemente installando qualche applicazione è possibile rivoluzionare la grafica. Tra le tante interfacce grafiche disponibili come la TouchWiz di Samsung o la Sense di HTC dobbiamo ricordarvi che esiste anche l’interfaccia base di Android che è sempre ben studiata e sopratutto leggera senza fronzoli che potrebbe essere preferita da molti. Oggi voglio consigliarvi 4 applicazioni che permettono di cambiare la grafica di qualsiasi dispositivo Android uniformandolo all’interfaccia grafica di Android Stock senza bisogno di ottenere i permessi di ROOT.

La prima cosa da cambiare è ovviamente il launcher che Google ha reso disponibile al download sul Play Store e che potete installarlo facilmente cliccando sul primo link dell’elenco seguente. Poi andremo a modificare la tastiera e l’app fotocamera installando le applicazioni originali di Google facilmente sempre dallo store di BigG che sono disponibili liberamente.

Il launcher andrà impostato come predefinito cliccando sul pulsante Home e selezionando Google Now, idem per l’app fotocamera appena aprite una foto ed impostatela di base e poi la tastiera che dovrà essere selezionata sotto la voce Lingua nelle impostazioni. Infine andiamo ad abilitare la lockscreen di Android L che è emulata alla perfezione dall’ultima app nell’elenco.

E voi conoscete altre app? Scrivetelo nei commenti.