MoreLocale 2- screenshot

In questi giorni mi è capitato che un amico Americano mi regalasse due suoi vecchi smartphone, un Galaxy S3 ed un Galaxy S5, che però, siccome sono presi su territorio Americano ed in più in abbonamento con l’operatore locale Verizon non hanno la lingua Italiana installata sul dispositivo.

Ecco che girando in rete ho cercato una soluzione al dilemma e questa si chiama MoreLocale 2 che è un’applicazione per tutti i dispositivi Android che permette di installare una qualsiasi lingua velocemente senza nessuna operazione particolare e soprattutto senza la necessità di avere i permessi di ROOT abilitati.

Installare una nuova lingua su Android

La guida è semplice e veloce e dopo aver scaricato ed installato MoreLocale 2 dal Google Play Store cliccando sul link che trovate al fondo della pagina, lo avviate ed immediatamente vi si presenterà la schermata che vi elencherà le lingue che potete installare e da questa schermata selezionate ITALIANO e dunque aspettate che la procedura si completi in pochi secondi. Ora dovete riavviare il vostro dispositivo Android e per magia avrete installato la lingua mancante in pochi passi. Purtroppo questa guida non è universale perchè non su tutti i dispositivi funziona ma provare non costa nulla.

Potete scaricare MoreLocale 2 cliccando sul link seguente direttamente dal Google Play Store.

Download APK MoreLocale 2