Installare versioni precedenti delle App su Android

AppDowngrader - screenshot

Le app vengono aggiornate di continuo non solo per aggiungere nuove funzionalità ma anche per sistemare bug conosciuti. Purtroppo alcune volte un aggiornamento di un’app può portare a malfunzionamenti e rallentamenti dell’app stessa ed in alcuni rari casi, del rallentamento complessivo del dispositivo Android.

Se volete risolvere i problemi di lentezza di alcune app potete anche ripristinare una versione precedente dell’app ma non potete farlo direttamente dal Google Play Store poichè non è una funzione possibile. Dovete dunque affidarvi ad app terzi che permettono di fare il downgrade dell’app.

AppDowngrader permette di procurarsi il file APK della versione precedente dell’app scelta ma per fare ciò dovete avere i permessi di root abilitati ed dopo potrete ripristinare la versione dell’app desiderata. Una volta installato dovrete cliccare su Install APK e poi seguire le istruzioni a video. Ovviamente dove prima disinstallare l’app precedentemente installata per poter installare la vecchia versione altrimenti non sarà possibile installarla perchè andrà in conflitto. Una volta ripristinata l’app potrete tornare ad utilizzare il vostro dispositivo Android o l’app come prima magari senza nessun rallentamento.

Potete scaricare AppDowngrader gratuitamente direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK AppDowngrader