Ormai con l’arrivo di Netflix in Italia, la TV vi cavo è destinata lentamente a morire in favore di quella trasmessa su Internet. Già tantissime emittenti trasmettono in streaming sul web ma per vedere bisogna comunque avere il link da dare in pasto a programmi come VLC. Se vedere la TV in mobilità, potete farlo anche dal vostro smartphone o tablet Android con un piccola applicazione.

IPTV Pro premette di guardare tantissimi canali TV in diretta trasmessi sul web. Se stai utilizzando VLC per guardare la TV sul vostro PC, allora questa applicazione è per voi. IPTV Pro supporta le liste M3U e XSPF, lo storico delle Playlist, la riproduzione di flussi multicast UDP, possibilità di auto-riconnettersi al server di streaming quando la connessione viene chiusa in modo imprevisto, comoda griglia o elenco dei canali TV, supporto EPG in formati XMLTV e JTV ed inoltre è possibile avviare l’app all’avvio del sistema così da avere l’app principale già disponibile con l’interfaccia grafica per vedere i canali.

Lo utilizzo da diverso tempo e devo dire che è davvero ottimo anche se a volte i file m3u su Android sono essere cancellati dal sistema per via della scansione delle microSD da parte di Android che elimina gli URL non attivi e dunque elimina l’intera playlist. Dovrete escludere la cartella dalla scansione inserendo un file vuoto nominato .nomedia. Potete scaricare IPTV Pro al costo di 2,29 euro direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download IPTV Pro