Knock Lock - screenshot

Tra le funzioni più utili che LG ha sui suoi dispositivi c’è sicuramente la funzione di Knock Lock che permette di spegnere il display dello smartphone semplicemente toccando due volte velocemente il display.

Esistono diverse applicazioni che permettono di emulare questa comoda funzione anche su altri dispositivi non LG ma Knock Lock è quella che più mi ha colpito per l’efficacia e la perfezione di funzionamento.

Knock Lock porterà la funzione tap to wake sui dispositivi Android compatibili e vi permetterà di spegnere lo schermo con un doppio tap senza usare il pulsante d’accensione. Diverse sono le impostazioni come la selezione dell’area di azione del nostro doppio tap come la parte inferiore o quella superiore del display ed una volta abilitata l’area sarà sufficiente fare doppio tap per spegnere il display del nostro smartphone.

In pratica Knock Lock abiliterà un pulsante virtuale che sarà sempre in primo piano per abilitare lo spegnimento dello schermo in modo facile e veloce solo che l’unico inconveniente che questo pulsante invisibile sarà sempre in primo piano e dunque dobbiamo impostarlo in una zona del display non utilizzata come un laterale o sulla barra superiore vicino alla barra delle notifiche.

Knock Lock è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ma è disponibile anche la versione a pagamento, 1 euro, per chi vuole più funzioni con una personalizzazione maggiore. Potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download APK Knock Lock