Launcher Lab: Creare un Launcher per Android personalizzato

Launcher Lab - screenshot

Android permette una personalizzazione estrema della propria home screen. Oltre la possibilità di inserire widget, icone, cambiare lo sfondo, permette anche di stravolgere completamente la grafica del nostro smartphone cambiando il launcher.

Il launcher è come se cambiassimo tutta la nostra schermata principale personalizzandolo con uno nuovo di zecca. Sebbene esistano decine di launcher alternativi per Android, nessuno è personalizzabile come vogliamo noi ma sembra che le cose stiano per cambiare. Infatti con Launcher Lab è possibile creare una launcher tutto nostro per cambiare look al nostro dispositivo Android. Launcher Lab permette di avere un launcher personalizzato con il supporto ai temi e la possibilità di creare una home screen modificata nei minimi particolari.

Ad esempio potremo aggiungere un widget, varie scorciatoie, cambiare lo sfondo e tramite uno swipe dal basso verso l’alto, potremo anche accedere al controllo della connettività e della luminosità come su iOS. Inoltre su internet sono presenti già diversi temi e con la funzione di editor delle home con la quale potremo inserire una serie di oggetti scelti da un’apposita lista come un indicatore batteria, immagini e testi, forme, orologio analogico e digitale, indicatore della data, widget meteo e anche i controlli della riproduzione musicale.

Poi potrete settare la posizione e anche la rotazione de widget. Dunque con Launcher Lab avrete il vostro launcher personale che nessuno potrà avere. Vi lascio la download ed al video dimostrativo:

Potete scaricare gratuitamente Launcher Lab direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Launcher Lab