LCD Screen Tester: Come verificare il Display del nostro smartphone Android

LCD SCREEN TESTER - screenshot

I display dei nostri smartphone sono delicati e sono facili da rompersi. Per testare la bontà del nostro display possiamo utilizzare un’app per Android che permette di testare affondo il display in modo da verificare il corretto funzionamento. LCD Screen Tester è un’app per Android che verifica il funzionamento del display di smartphone e tablet.

Diverse saranno le prove che potrete fare sul vostro display come il test della luminosità, selezionare quali colori testare, ma anche testare il touch con diversi test di “tocco” e swipe. Una volta installata l’app potrete avviare il test premendo su start ed in un attimo sarà avviato il test. La semplicità d’uso è uno dei punti di forza e anche se non ha tante funzioni particolari fa quello che promette.

Con LCD Screen Tester in un attimo avrete fatto il test del display senza fare troppa fatica. Ad esempio potrete scoprire quali sono i pixel morti o altre anomalie come colori dominanti. Insomma fare un test completo per il vostro display in brevissimo tempo. La cosa più bella di LCD Screen Tester che è disponibile senza pubblicità ed è anche gratuita e potete scaricarla direttamente dal Google Play Store:

Download APK LCD Screen Tester