Vi siete mai chiesta quali sono le applicazioni che vengono installate ed utilizzate sugli smartphone Android? Sono oltre 1,6 milioni, si avete letto bene, milioni sono le applicazioni disponibili per Android ma solo poche, anzi pochissime, fanno breccia nel cuore degli utenti e se restringiamo il campo, non più di 1000 applicazioni sono installate in maniera esagerata su tutti i dispositivi Android ed oggi voglio condividere con voi la mia personale lista di tutte le applicazioni che ho installato sul mio Smartphone.

La lista comprende circa 90 applicazioni, la maggior parte sono gratuite ma alcune le ho acquistate poichè le reputo davvero necessarie come 3G WatchDog che è il mio contatore di dati 3G acquistato prima che in Android ICS fosse inserito il contatore del traffico dati, Feedly che è il mio lettore di Feed RSS,, poi ci sono le tastiere alternative Swype e SwiftKey ma oramai utilizzo solo la Swype perchè la reputo migliore. ezPDF Reader è, secondo me, il miglior gestore di PDF con la possibilità di editare i PDF e salvarli sempre in PDF. Sygic è stato un regalo e secondo me è il miglior navigatore esistente per dispositivi mobile con mappe offline, anche migliore di TomTom.

Runtastic Pro è il mio compagno di allenamento, mentre Shazam e SoundHound (acquistati per solo 10 cent) sono perfetti per riconoscere le canzoni mentre siete in giro. 10 Cent pagati anche per HD Widget che insieme a Beautiful Widget Pro arricchiscono il mio desktop di effetti spettacolari e Widget molto belli.

E voi che applicazioni utilizzate o che reputate davvero necessarie? Scrivetelo pure nei commenti.

Ecco la lista delle Applicazioni installate sullo Smartphone Android di CashDroid