Le migliori App per Ascoltare la Radio OnLine su Android

web radio

Arriva l’estate e molti di voi tra poco partiranno per le meritate vacanze. Il nostro smartphone o tablet ci seguirà anche in vacanza giusto per coprire i momenti di noia, per restare in contatto con i nostri amici che sono rimasti in città, per condividere le nostre foto ma anche per ascoltare la radio.

Alcuni smartphone includono la Radio FM e quindi è possibile ascoltare la radio semplicemente inserendo le cuffie. Se però andiamo in vacanza all’estero e vogliamo ascoltare la nostra radio preferita dobbiamo per forza affidarci alle radio online che oramai sono diffusissime e tutte le radio trasmettono anche in streaming sul web così da poter essere ascoltate anche se non si ha la radio FM.

Per Android esistono decine di applicazioni che permettono di ascoltare la radio online ma oggi voglio proporvi un’interessante raccolta delle migliori applicazioni per ascoltare la radio online su Android.

Le migliori applicazioni per ascoltare le Radio Online su Android

TuneIn Radio

https://lh6.ggpht.com/t0fznnrr-cdGG4fInLz35acvx2mL1xE-INg4z_HTFGD50CBavJJzcJVtNEQh94BUnn8=h900

Iniziao da TuneIn Radio perchè è la mia preferita. E’ possibile ascoltare tantissime internet radio, podcast e tantissimi canali, sono oltre 100.000 le fonti disponibili, in pratica si trova di tutto. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva. E’ disponibile sia nella versione gratuita ma quella a pagamento non ha nulla di più di quella gratis, le funzioni base ci sono tutte.

Rdio

https://i0.wp.com/imgs.abduzeedo.com/files/apps_week/rdio_android.jpg?resize=640%2C388

Rdio è un’altra applicazioni molto interessante che dispone di oltre 20 milioni di brani disponibili con tantissime stazioni radio disponibili. Inoltre è possibile creare la propria stazione. E’ possibile sincronizzare anche offline i propri brani e si integra alla perfezione con i vari social network.

Radio FM

Radio FM - screenshot

Radio FM contiene 10.000 stazioni radio di diversi paesi. E’ molto simile a un film manager con la possibilità di ricercare in base a cartelle ben organizzate in diversi generi, nazione e molto altro. E’ gratuito.

iHeartRadio – Internet Radio

iHeartRadio – Internet Radio - screenshot

iHeartRadio è forse la migliore applicazione per ascoltare le radio online. Offre qualcosa come 18 milioni di brani da ascoltare, ma ha molti show radiofonici ascoltare le notizie, sport, finanza, commedia e di intrattenimento. E’ possibile ascoltare radio AM ed FM.

Internet Radio

Internet radio - screenshot

Internet Radio un’app molto ben fatta ed intuitiva, è possibile l’ascolto di moltissime stazioni radio AM e FM da più paesi. E’ un’applicazione che permette di anche di registrare la radio ed impostare una stazione come sveglia (tramite acquisti in app).

Voi conoscete altri applicazioni per ascoltare la radio online?