Malwarebytes Anti-Malware sbarca su Android [Miglior Antivirus per Android]

Chi di voi non conosce Malwarebytes Anti-Malware? Bhe se non lo conoscete d’ora in poi è meglio scaricare ed installare o almeno memorizzare questo nome sul vostro hard disk perchè si tratta di uno dei migliori antivirus in circolazione per Windows e non ed oggi fa il suo debutto anche su Android in modo da alzare il livello di protezione anche sugli smartphone.

Cover art

L’interfaccia principale dell’applicazione visualizza le tre caratteristiche fondamentali offerte dal programma.

Scan now che eseguirà una scansione dei file e delle applicazioni presenti sullo smartphone ed elencherà quelle che sono potenzialmente dannose. La scansione in sé non dovrebbe richiedere più di un minuto o giù di lì. A differenza della versione desktop la scansione verrà eseguita in background anche su tutte le applicazioni che si installeranno o file che saranno trasferiti sul dispositivo come ad esempio gli allegati nelle mail.

La funzione Privacy Manager visualizzerà un elenco dei diritti di accesso di tutte le applicazioni e il numero delle applicazioni installate utile per scoprire quali applicazioni possono accedere ai messaggi di testo, controllo hardware, monitorare la tua posizione o se sono in grado di leggere le informazioni personali. Inoltre il modulo di controllo di sicurezza che viene integrato nella Privacy Manager vi darà consigli su come migliorare la sicurezza del telefono.

Malwarebytes Anti-Malware - screenshot

Malwarebytes Anti-Malware è disponibile ancora in versione Beta ed è offerto gratuitamente nel Google Play Store cliccando sul badge seguente: