Material Manager: Ottimo file manager in Material Design per Android

Material Manager - screenshot

Il Material Design si sta insediando in ogni dove, app, programmi ed anche sistemi operativi con il Quartz OS che ricalca molti aspetti del nuovo tema grafico lanciato da Google con Android 5.0 Lollipop. Tante sono le applicazioni che stanno ricevendo l’aggiornamento al Material Design ma tante altre ne stanno nascendo. Tra le app che hanno destato maggior interesse c’è Material Manager che come si può facilmente intuire dal nome è un file manager con lo stile material design che regna ovunque.

Material Manager, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, ha un design flat e minimale ma nel contempo è un’ottima applicazione per gestire i file su Android. Infatti con Material Manager sarà possibile gestire documenti, musica, foto e video e file personali con estrema facilità oltre che godere con gli occhi ad ogni animazione ed effetti colorati nelle transizioni.

E’ disponibile anche la versione PRO (1,21 €) con la quale cambiare i colori dell’app ma in quel caso sono necessari i permessi di ROOT abilitati sul vostro dispositivo Android.

Caratteristiche Material Manager:

  • Material Design
  • Capacità di Estrarre archivi compressi come RAR, ZIP e 7Z
  • Creare archivi ZIP
  • Copiare, Tagliare ed Eliminare File e Documenti
  • Scorciatoie Personalizzate
  • Anteprima dei file APK con il nome e la versione dell’App
  • Facile da usare grazie all’interfaccia User Friendly

Materiale Manager è compatibile anche con il nuovo Android 5.0 Lollipop. Material Manager è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Material Manager

Se non sapete come scaricare file APK dal Google Play Store vi consiglio di leggere questo nostro articolo che vi spiega come fare passo per passo:  Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente dal PC