Material Power Menu: Spettacolare Menù di spegnimento per Android in Material Design

Material Power Menu - screenshot

Android Lollipop ha introdotto una marea di novità ma quella più spiacevole è data dalla riduzione all’osso del menu di spegnimento il Power Menu che non presenta più tutte le scorciatoie per mettere silenzioso, riavviare ed altre comode impostazioni. Alla fine c’è sempre la community che in un modo o nell’altro ci tiene ad accontentare tutti gli utenti imbestialiti da questa modifica da parte di Google che comunque dovrebbe ritornare sui propri passi con la nuova versione di Android 5.1 Lollipop.

Sulla folta comunità di XDA è comparso un utilissimo programmino dal nome molto chiaro, Material Power Menu, che è un’app che oltre a far ritornare le classiche voci di riavvio e spegnimento permette anche di andare in bootloader, in recovery mode ed in modalità provvisoria dunque un menu più completo e poi in anche in Material Design che è davvero un piacere per i nostri occhi.

L’unico neo di quest’applicazione è che sono necessari i permessi di ROOT abilitati sul dispositivo ed avere anche il framework Xposed per poter essere installato su tutti i dispositivi anche con quelli che montano Android KitKat ed Ice Cream Sandwich. Potete scaricare Power Menu dal Google Play Store gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Power Menu per Android