Migliori App e Widget per controllare il Piano Tariffario di Wind, TIM, Tre, Vodafone e altri operatori

https://i0.wp.com/www.sipafweb.com/blog/wp-content/uploads/2012/07/prd_58032_2074_1261142001883_B.jpg?w=640

I vari operatori telefonici lanciano continue offerte e promozioni e grazie alla velocità con cui è facile passare da un operatore ad un altro molti utenti cambiano il proprio operatore telefonico con estrema facilità. Controllare i limiti del piano tariffario è possibile sempre accedendo all’area utenti del proprio operatore ma i maggiori operatori telefonici come Wind, Vodafone, TIM e 3 hanno le loro applicazioni dedicate che offrono anche un comodo widget per controllare il credito e i limiti del piano tariffario in tutta comodità.

In questo articolo, come suggerito dal nostro lettore Rocco_Leonello, andremo a conoscere quali sono i migliori widget e le migliori applicazioni per controllare il nostro piano tariffario in modo facile e veloce e non solo dei maggiori operatori telefonici ma anche di quelli virtuali come Noverca, PosteMobile ed altri operatori.

Migliori App e Widget Android per controllare il nostro Piano Tariffario

My Vodafone

My Vodafone - screenshot

My Vodafone infatti è l’applicazione gratuita Vodafone che ti permette di tenere sempre sotto controllo la tua spesa, il tuo traffico e i tuoi contatori, attivare nuove offerte, effettuare ricariche, accedere al servizio dedicato ai clienti con offerta SMART o RELAX, conoscere le offerte dedicate per l’estero, visualizzare il premio del mese e sconti esclusivi per il clienti iscritti al programma fedelta’ Vodafone YOU, trovare i negozi Vodafone.

Download My Vodafone

MyWind

MyWind (App ufficiale Wind) - screenshot

Anche se soffre di problemi di lentezza, l’app myWind è l’app ufficiale per visualizzazione delle informazioni relative al piano tariffario e allo stato dei bonus di traffico Voce, SMS, Dati, la Descrizione offerte Wind e possibilità di modificare la propria offerta, il dettaglio del traffico effettuato e se hai una SIM Ricaricabile puoi conoscere gli addebiti e accrediti degli ultimi 6 mesi, i Dati personali, dati di pagamento e gestione dell’e-Conto by Mail, Ricaricare la tua linea o altri numeri Wind con Carta di Credito e PayPal, Memorizzare e gestione dei dati di pagamento per le ricariche successive, Storico Ricariche degli ultimi mesi, Gestione della Ricarica Automatica, Mappa dei negozi Wind più vicini alla tua posizione, Area supporto con risposte alle domande e alle problematiche più frequenti, Sezione Novità con offerte speciali e l’integrazione di Facebook, Twitter e Youtube per rimanere sempre aggiornati sulle novità e offerte di Wind, Sezione Estero per conoscere le tariffe e le offerte che Wind ti riserva per risparmiare in Italia e all’Estero, Sezione News&Fun per attivare i servizi di tuo interesse direttamente dall’app: notizie, oroscopo, calcio, musica, sport, moda, bellezza, tecnologia, Sezione MyTicket per acquistare i biglietti dell’autobus tramite SMS.

Download MyWind per Android

119 (TIM)

119 - screenshot

119 è l’applicazione ufficiale di TIM che permette di gestire al meglio la tua linea telefonica. Ovunque tu sia, avrai sempre a disposizione le informazioni su il tuo Credito residuo (per le TIM Card Ricaricabili) o saldo del bimestre in corso non ancora fatturato (per gli abbonati), Piano tariffario e scadenza SIM (per le TIM Card Ricaricabili), Avanzamento del consumo del traffico incluso nelle tue offerte attive (per alcune offerte anche in formato grafico), Dettaglio del traffico ma anche Ricaricare il tuo credito residuo o quello di un’altra utenza con Carta di Credito (anche memorizzando i dati della carta per alcuni circuiti), con PayPal o con RICARICard (per le TIM Card Ricaricabili), Visualizzare le informazioni relative a tutte linee TIM a te intestate e associate precedentemente sul sito tim.it (voce menu “Le tue SIM”), Trovare il negozio TIM più vicino, Contattare gli operatori 119 attraverso la sezione “Twitter”, Attivare le offerte selezionate da TIM appositamente per te (il pagamento avviene con scalo da credito residuo per i Clienti con utenze ricaricabili e con addebito in bolletta per i Clienti con utenza in abbonamento) ed Attivare e gestire il servizio “TIM Ti Avvisa” per tenere sotto controllo le tue offerte attive.

Download 119 di TIM

Area Clienti 3 ed InfoCosti Tre

Area Clienti 3 - screenshotInfoCosti Tre - screenshot

Sono le due app regine per 3 Italia, io preferisco la seconda ma devi fare a meno della grafica curata, poichè InfoCosti Tre è molto spartana.

Con AreaClienti 3 puoi visualizzare il credito residuo, le opzioni con giorno di rinnovo e addebito costo e le soglie previste dalla tua offerta. Hai inoltre la possibilità di ricaricare in qualsiasi momento. Il nuovo sistema di smart alerting ti avvisa quando il tuo credito non è sufficiente per il rinnovo delle opzioni. Ricaricare con una Ricarica 3 oppure con carta di credito e per impostare il servizio di Ricarica periodica. Opzioni e Servizi: per gestire le opzioni della tua offerta e per disattivare i servizi in abbonamento. Contattaci: per chiederci assistenza scegliendo gli argomenti di tuo interesse fra quelli proposti e visualizzando immediatamente le risposte. Se non trovi la risposta che stai cercando scrivi il tuo messaggio specifico e verifica domanda e risposta nella sezione dedicata. Grande Cinema 3: per richiedere e attivare la card che ti permette di andare al cinema, il biglietto lo paga 3.

Con InfoCosti Tre puoi scegliere tra due modalità di accesso, Portale3 e Sito3. Grazie al Portale3 potrai tenere sott’occhio le tue soglie senza inserire il numero di cellulare, ti basta solo selezionare le opzioni H3G che vuoi visualizzare ed il gioco è fatto (funziona solo sotto copertura diretta H3G). Grazie al Sito3 potrai visualizzare le soglie dell’operatore Tre anche utilizzando la connessione WiFi e senza bisogno di selezionare le opzioni H3G, l’applicazione fa tutto in automatico (funziona sotto tutti i tipi di connessione: H3G, Roaming e WiFi

Download Area Clienti 3

Download InfoCosti Tre

PosteMobile

PosteMobile - screenshot

Con l’app ufficiale di PosteMobile puoi verificare il saldo e lista movimenti Conto Bancoposta o Postepay associati alla SIM, ricaricare il credito della SIM PosteMobile, notifica SMS per le ricariche Postepay ricevute o effettuate, pagamento Bollettini, Bonifici verso l’Italia o un altro paese SEPA, Giroconti, money transfer con MoneyGram, acquisto beni e servizi dai nostri partner, intrattenimento e informazione,  geolocalizzazione, Cerca Cassetta Postale, Cerca Ufficio Postale, Cerca ATM, Cerca CAP, visualizzazione dei bonus residui previsti dal tuo Piano Tariffario o dalle Opzioni attive sulla tua SIM PosteMobile.

Download App Android PosteMobile

NEWerca

NWEerca

NEWerca è il widget non ufficiale per controllare la nostra SIM Noverca. Con il widget è possibile controllare il Credito residuo, Sms residui, Traffico voce residuo, Percentuale traffico dati residua, Ora ultimo aggionarnamento e Giorni allo scadere dell’offerta. Mentre dall’applicazione possiamo avere ulteriori informazioni come le info sulla SIM, Traffico voce/sms/dati con utilizzo mensile e giornaliero e stima, Traffico dati e statistiche e un Avviso se il credito non è sufficiente per rinnovare l’offerta mensile.

L’applicazione è in fase beta ma funziona già in modo ottimo. Lo sviluppatore, zoster, è molto disponibile con chi lo vuole aiutare nello sviluppo e soprattutto nel test delle varie versioni così da migliorare l’ottimo lavoro che sta facendo. Al momento NEWerca è disponibile come file APK e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download APK NEWerca