DPI Display

Se siete videogiocatori o semplici smanettoni molto esigenti, potrebbe servirvi un’applicazione come Screen Shift che vi permette di modificare sia la risoluzione del display che aumentare o diminuire i DPI e tagliare l’immagine del vostro dispositivo Android.

Screen Shift è un’applicazione disponibile sotto forma di file APK sul forum di XDA e permette di effettuare tutte queste modifiche “pesanti” solo se il dispositivo Android è dotato di permessi di ROOT. Con questa applicazione avrete una soluzione molto potente e completa oltre che essere anche bella da vedere perchè in completo Material Design con la quale potrete personalizzare il vostro dispositivo Android.

Screen Shift è compatibile con tutte le versioni di Android 4.3 Jelly Bean e superiori e nella sua configurazione iniziale sono presenti molti settaggi dei dispositivi più conosciuti e diffusi anche se potete impostare i vostri preferiti in modo da personalizzare il tutto secondo le vostre esigenze. Noi non abbiamo avuto modo di provarlo ma dai commenti che leggiamo su XDA e su altri forum l’applicazione è davvero funzionale ed intuitiva da utilizzare.

Se volete provare Screen Shift dovete scaricare il file APK dal thread presente su XDA ed installarlo usando un  comune File Manager come Astro o File Expert copiando il file APK sulla memoria del telefono.

Link thread XDA