NetLive: Monitorare le applicazioni che utilizzano la banda con analisi velocità [Android App]

Anche se oramai tutti gli abbonamenti dei maggiori operatori nazionali offrono abbastanza traffico dati, che oscilla tra 1 e 2 GB al mese, e per la stragrande maggioranza delle persone non utilizzano neanche in parte lo  spazio a disposizione ma se volte avere maggiore controllo sulle applicazioni che utilizzano il traffico dati in base alla larghezza di banda, sicuramente NetLive è l’applicazione che fa per voi.

E’ difficile scoprire quali applicazioni utilizzano la larghezza di banda in un dato momento sui dispositivi Android mentre è possibile sapere il totale dei dati utilizzati direttamente dalle impostazioni di Android.

Infatti NetLive monitora la banda utilizzata per ogni applicazione mostrandovi in un pratico Widget o anche sulla barra delle notifiche il traffico in uscita e in ingresso consumato da ogni singola applicazione.

Cover art

NetLive è una nuova applicazione per Android che ti fornisce le informazioni in modo elegante sulla banda utilizzata dalle applicazioni in ogni istante, dove verranno mostrati la velocità di Upload e Download per ogni singola applicazione sia nella barra delle notifiche che in un comodo Widget.

NetLive - screenshot

Le modifiche dei dati scambiati sono in tempo reale. Per quanto riguarda la configurazione iniziale è possibile cambiare l’unità di misura predefinita da Mpbs ad un’altra unità o nascondere l’applicazione nell’area di notifica. È possibile toccare le informazioni sulla larghezza di banda dell’app nell’area di notifica per accedere alle impostazioni.

NetLive - screenshot

NetLive è proprio per i maniaci del consumo dati, giusto per scoprire quali applicazioni si connettono e quanta banda consumano. Inoltre NetLive è un’applicazione molte leggere con un consumo davvero basso della batteria durante l’esecuzione.

NetLive è disponibile sul Google Play Store gratuitamente cliccando sul badge seguente: