Nokia lancia Z Launcher per Android: Ottimo launcher Alternativo con comode funzioni di ricerca

Nokia Android Z Launcher 2

Nokia riparte dalle sue ceneri. Infatti dopo aver venduto la divisione hardware a Microsoft, ora Nokia non ha nessun impedimento per provare nuove strade per sviluppare sue applicazioni o dispositivi. Ecco che il team Nokia, rinasce e presenta il primo launcher alternativo per Android, Z Launcher, che permette di sostituire la schermata di home predefinita con una più semplice e minimale con tante funzioni in più rispetto a quello stock.

La schermata home di Z Launcher mostra un elenco di applicazioni, contatti e altri contenuti, oltre a data, ora ed eventi del calendario e poi sono state implementate alcune funzioni come le gesture che offrono la possibilità di accedere a tante funzioni semplicemente facendo scorrere il dito sul display. Inoltre è stata studiata una pratica funzione denominata Scribble che permette di ricercare qualsiasi cosa sul nostro smartphone, come foto, contatti, impostazioni, appunti, file, download e molto altro, semplicemente scrivendo la lettera sullo schermo con le nostre dita e immediatamente appariranno i risultati della nostra ricerca grazie alla tecnologia di riconoscimento della scrittura a mano libera è basata su MyScript con la possibilità di apprende dalla cronologia d’uso dell’utente.

Nokia Android Z Launcher

Z Launcher è compatibile con Samsung S3, S4, S5 e Nexus 5 e con i dispositivi Android 4.1 o superiore e non è ottimizzato per tablet ma non è escluso che funzioni anche su altri smartphone.

Download APK Z Launcher Pre-Beta