WhatsApp Anti Spam

WhatsApp ultimamente sta cambiando tantissimo offrendo agli utenti tante nuove funzioni. Le chiamate sono solo l’ultima novità che ha introdotto il team ma in futuro sono diverse le funzioni che potrebbero essere integrate sull’app di messaggistica più diffusa al mondo.

In rete è comparso lo screenshot di una versione di WhatsApp che ha introdotto la funzione che permette di avere un completo filtro anti-spam per bloccare e persone indesiderate ricevendo un messaggio che vi permetterà di segnalare come spam, bloccare l’utente o anche aggiungere il numero alla rubrica.

L’interfaccia grafica che è stata introdotta in WhatsApp è disponibile anche nell’ultima versione 2.12.5 disponibile dal sito o tramite il seguente file APK.

E’ un’ottima notizia anche se sarebbe meglio se il filtro anti-spam si potesse applicare ai messaggi che riceviamo, come le classiche catene di Sant’Antonio e alcuni messaggi pubblicitari quando siamo abbonati ad un canale. Dunque ancora novità da WhatsApp con il prossimo step che sarà l’integrazione e l’ottimizzazione delle video chiamate che sarà davvero l’ultimo tassello per il programma di messaggistica usato da oltre 800 milioni di utenti e che nelle ultime versioni sta cercando di annichilire la concorrenza con il solo Telegram che cerca di offrire funzioni alternative e sempre avanti.

Via