microsoft-dialer-1

Microsoft sta lavorando tantissimo per lo sviluppo di applicazioni per il mondo Android e dopo aver distribuito launcher, lockscreen ed altre app ecco che ora ha in mente di pubblicare il suo dialer, l’app telefono integrata con l’account Microsoft.

L’app Dialer, che potete ammirare negli screenshot apparsi in rete, è semplice e pulita e permette anche di effettuare chiamate anche attraverso la rete dati oltre che sulla normale rete telefonica e che secondo noi ha in progetto di integrarsi con Skype. Dunque dopo l’acquisizione di Skype ecco che Microsoft potrebbe sferrare l’attacco decisivo alla sua applicazione di messaggistica e che potrebbe fare il suo debutto ufficiale su Android almeno in fase beta pubblica tra qualche settimana e poi nella versione finale di Windows 10 Mobile.

Infatti al momento l’app è in fase di test preliminare in India con la versione definitiva di Dialer che comunque non dovrebbe arrivare prima di dicembre. Tra le funzionalità che si possono notare troviamo il supporto ai temi, fare chiamate VoIP anche su reti lente, ricerca automatica dei contatti, bloccare numeri non desiderati ed ovviamente gestire i contatti a 360 gradi inserendo tutte le informazioni necessarie per individuare un contatto con nome, foto, indirizzi e molto altro.

microsoft-dialer-2

Via