Ottimo client Mail alternativo per Android: Blue Mail

https://i2.wp.com/cdn.ilovefreesoftware.com/wp-content/uploads/2014/04/slide-menu-in-blue-mail-for-andriod.jpg?w=640

Oramai chi usa smartphone Android avrà soppiantato tutte le sue mail con quelle di GMail visto che Google continua ad offrire servizi a ripetizione del tutto gratuiti e che permettono di centrare tutto il lavoro in un’unica mail. Sebbene GMail sia la più utilizzata, esistono centinaia di servizi di invio mail ed ovviamente dobbiamo affidarci a servizi esterni per leggere, inviare e controllare le mail sui servizi diversi da GMail.

Da alcuni giorni sto provando un ottimo client mail alternativo a GMail per Android che mi è piaciuto molto sia per il suo curato aspetto grafico che per la miriade di funzioni a disposizione.

Blue Mail è un ottimo client Mail alternativo per Android molto ben fatto a livello grafico, dove riprende su molti punti lo stile di iOS senza però tralasciare lo stile Android. Blue Mail è facile da usare e tramite la sua interfaccia grafica pulita e chiara impererete subito ad usarlo visto che è molto user friendly. Alcune animazioni e scelte grafiche, come i puntini al fianco delle mail, sono ispirate ad iOS ma comunque è ispirato anche ad Android nei menù e nelle animazioni in pieno stile HoLo.

Vi consiglio di provare Blue Mail anche perché è gratis ed è disponibile sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Blue Mail

  • Guido Maffei

    Con BlueMail si possono rimuovere le mail dal server quando vengono eliminate dal cestino?