PlaceUs: Come monitorare e condividere la nostra posizione su Android

PlaceUs - screenshot

Se non siete maniaci della vostra privacy oggi vi segnalo un’applicazione interessante che vi permetterà di condividere la vostra posizione in modo automatico con i vostri amici. PlaceUs, applicazione per Android creata da un ex dipendente di Google che ora ha aperto un’azienda, permette di monitorare la nostra posizione ovunque noi andiamo e di conservare anche i luoghi che visitiamo.

PlaceUs permette di condividere in maniera automatica la nostra posizione con i nostri amici, segnando anche i luoghi che visitiamo in maniera del tutto automatica. Ovviamente possiamo anche autorizzare gli utenti che possono monotorarci così da aumentare la privacy dell’applicazione in modo da far sapere solo a chi vogliamo noi i nostri spostamenti.

Io la utilizzerei sul telefono di mio figlio in modo da poter controllare tutti i suoi spostamenti e stare tranquillo sui luoghi e le strade che frequenta. PlaceUs è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK PlaceUs

Se non sapete come scaricare file APK dal Google Play Store vi consiglio di leggere questo nostro articolo che vi spiega come fare passo per passo:  Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente dal PC