PolyFauna: La Nuova app Gratis dei Radiohead per iOS e Android

“Il tuo schermo è una finestra su un mondo in evoluzione.
Muoviti per guardarti intorno.
Puoi seguire il puntino rosso.
Puoi indossare le cuffie. “

E’ così che i Radiohead, una band delle che ha segnato la storia del rock alternative, descrivono la loro nuova creazione. E non parliamo nè di album, nè di concerti: la nuova incredibile idea del gruppo è un’app gratuita per iOS e Android tutta da scoprire! Si chiama PolyFauna ed è nata in collaborazione con Universal Everything .

radiohead_polyFauna-2

Di cosa si tratta? Aprendo l’app la sensazione è quella di essere travolti dall’universo sensoriale della mente dei Radiohead. Non ci sono scopi precisi, anzi …. non ci sono scopi! E’ un viaggio all’interno di mondi virtuali che ricordano la realtà, presenze strane, luoghi a tratti inquietanti, esseri che un momento sembrano serpenti salvo poi trasformarsi in onde sonore o addirittura particelle. Linee e colori sono confusi e l’utente può partecipare attivamente al viaggio. La musica varia con il variare degli scenari, difficile capire se dipende da qualche “tocco” dell’utente o è indipendente.

radiohead-ufficiale-app-8-7-s-307x512

Sul sito ufficiale della Band è possibile trovare il link per scaricare l’app e un loro piccolo intervento: “PolyFauna nasce dall’interesse per gli esperimenti sulle prime forme di vita informatiche, immaginando le creature del nostro subconscio“. Pare che l’idea dell’app sia nata durante la registrazione di  The King of Limb ” e che faccia uso dei suoni provenienti dalla canzone “Bloom”.

I Radiohead hanno trovato un altro modo per aprirci una finestra su un altro mondo, per farci fare un viaggio senza precedenti.

Di Seguito i badges per scaricare l’Applicazione GRATIS :

Scaricare

apple-app-store-link-badge1