Portal - Wifi file transfers - screenshot

Sul Play Store esistono decine di applicazioni che permettono di trasferire file tra un dispositivo Android ed un PC via WiFi ma oggi vi presentiamo un’applicazione sviluppata dal team di Pushbullet dal nome Portal. L’applicazione è sviluppata in piena sintonia come Pushbullet, cioè facile, intuitiva, ottimizzata e dalla grafica molto curata.

Il funzionamento di Portal è davvero semplice poichè una volta installata l’applicazione sul vostro dispositivo cliccando sul badge presente in fondo all’articolo, sarà sufficiente aprire il browser sul nostro PC, come Google Chrome, Internet Explorer o Firefox, ed inserire l’URL portal.pushbullet.com e scansionare il codice QR con l’applicazione ed il gioco è fatto.

Ora sarà sufficiente spostare il file da inviare allo smartphone tramite un semplice drag&drop sulla finestra con l’organizzazione dei file in modo automatico, ad esempio le foto andranno a finire nella cartella Immagini e la musica sotto Musica.

Features

  • Transfer individual files, multiple files, or entire folders at once
  • Easily browse, open, or share the files you’ve put on your phone
  • Pictures transferred with Portal are automatically put into your phone’s Gallery
  • Android 5.0 (Lollipop) or later: have Portal save files to your removable SD card!

Abbiamo provato Portal sul nostro dispositivo Android ed abbiamo notato l’alta velocità di trasferimento anche con file grossi come un film che ci ha messo davvero pochi minuti per trasferirlo. Potete scaricare gratuitamente Portal per Android cliccando sul link seguente

Download APK Portal