Pushbullet: Inviare notifiche e scambiare file tra smartphone Android e il PC

La mia postazione di lavoro è già piena di aggeggi tecnologici e sempre più spesso utilizzo insieme sia il PC che lo smartphone. Spesso ricevo notifiche sul mio telefono ma non ho il tempo di staccarmi perchè sto lavorando e spesso perdo alcune notifiche importanti a cui dovrei rispondere velocemente. Oggi, anche grazie alla segnalazione nei commenti sul nostro blog, ho deciso di provare Pushbullet per Android. Pushbullet

Pushbullet permette di ricevere tutte le notifiche che vengono mostrate sullo smartphone anche sul nostro PC con la possibilità di decidere se rispondere subito oppure lasciare stare perchè non importante. Ma non solo Pushbullet è un’applicazione molto completa che oltre ad inviare le notifiche sul nostro PC permette anche di scambiare file come foto e documenti tra il nostro PC e lo smartphone Android.

Pushbullet - screenshot

Pushbullet mostra tutte le notifiche del tuo telefono direttamente sul tuo computer in modo da non perdere mai una notifica! Pushbullet consente anche di inviare notifiche push a te stesso e ai tuoi amici! Pushbullet è il modo più semplice e veloce per inviare qualsiasi cosa al tuo telefono o ai tuoi amici.

Con Pushbullet puoi inviare link, immagini, file, elenchi, note e altro ancora dirittamente al tuo telefono, al tuo computer oppure ad un amico, velocemente.

Con Pushbullet puoi trasferire file, immagini, link dal tuo computer al tuo telefono o viceversa. È anche ideale per l’invio di file da un dispositivo Android ad un altro, o anche agli amici!

Pushbullet - screenshot

Caratteristiche Pushbullet:

  • Inviando un file con Pushbullet, viene automaticamente scaricato e vi aspetta sotto forma di notifica. Toccando la notifica, il file si apre immediatamente, così non dovrete mai più andare a cercare il file nella vostra e-mail o nelle cartelle Dropbox.
  • Con Pushbullet, si possono anche inviare link direttamente al telefono. Basta toccare la notifica per andare al link.
  • Invece di dover cercare un indirizzo nuovamente sul vostro telefono dopo averlo trovato sul computer, si può inviare direttamente all’indirizzo sul cellulare. Si aprirà direttamente in Google Maps dalla notifica, rendendo la navigazione un gioco da ragazzi.
  • E questo è solo l’inizio, è anche possibile inviare liste, note & promemoria e altro.

Pushbullet permette di prendersi cura della vostra barra di notifica rendendo facile farci apparire qualunque cosa si desidera. Creare queste notifiche è così utile grazie al fatto che sono di facile accesso, rendendo la barra delle notifica il posto migliore per inviarsi promemoria o cose che si desidera poter accedere facilmente più tardi. Pushbullet funziona ottimamente anche sui tablet, provalo!

Come funziona Pushbullet? Ecco il video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=lFwv_opLzJQ’]

Questa applicazione funziona al meglio quando abbinata con la nostra estensioni per Chrome o Firefox che si possono ottenere qui:

Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/pushbullet/chlffgpmiacpedhhbkiomidkjlcfhogd

Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/pushbullet/

Pushbullet è disponibile al download gratuito cliccando sul badge seguente dal Google Play Store:

Badge Google Play Store