Quali sono i migliori Widget gratuiti per Android? Ecco la nostra selezione

https://lh3.ggpht.com/vCeHpvtKWakJol9bWYPWlmvdrJCvfnOzua5KRRc0vyAT0BQo4Sy5wDUslEbS6qC8XJh0=h900

Android è un sistema operativo personalizzabile al 100%, molte sono le modifiche a livello estetico che è possibile fare, in modo da adattare ogni smartphone a noi. I widget secondo me sono l’aspetto migliore di Android con la quale possiamo avere sotto controllo molti aspetti come il meteo, gli appuntamenti, le mail e molto altro senza aprire l’applicazione dedicata direttamente dalla homescreen.

Nel corso degli anni i widget sono diventati un punto cardine di Android ed oramai quasi tutte le app hanno il loro widget. Nelle oltre 1 milione di applicazioni disponibili sul Google Play Store moltissime sono dedicate ai widget ed noi, per aiutarvi nella scelta andiamo a selezionare 15 widget tra i migliori disponibili.

1. 1Weather

Tra  i widget meteo più personalizzabile e belli di tutto il Play Store. Sono compatti ed eleganti con i dati meteorologici più utili, come ad esempio la temperatura attuale, alta e bassa e le probabili precipitazioni.

1Weather

2. Beautiful Widgets Free

E’ il mio preferito per quanto riguarda l’orologio e le previsioni meteo con tantissime personalizzazioni possibili.

Beautiful Widgets Free

3. Contacts+ Widget

Il miglior widget per tenere sotto controllo i vostri contatti preferiti trami un widget altamente personalizzabile e bello da vedere. E’ possibile inserire le varie categorie di utenti da visualizzare o semplicemente inserire i contatti preferiti.

Contacts+ Widget

4. Zooper Widget

E’ in assoluto l’app per i widget più amata ed odiata. Tantissime skin a disposizione ma se volte crearne uno vostro vi perderete tra le tante impostazioni. E’ difficile da usare ma se trovate la skin che fa per voi andate ha nozze. E’ il miglior nel suo campo.

Zooper Widget

5. Slider Widget – Volumes

Ottimo widget per tenere sotto controllo tutti i volumi delle suonerie del nostro smarphone con un semplice tap.

Slider Widget – Volumes

6. Pure Flashlight

Ottimo widget per inserire un comodo pulsante con cui attivare il flash sul vostro smartphone in modo da utilizzarlo come torcia.

Pure Flashlight

7. Power Toggles

Con Power Toggles potrete avere una comoda barra per attivare il GPS, Wifi, bluetooth e tutti i comandi disponibili nelle impostazioni. Altamente personalizzabile con oltre 40 impostazioni che è possibile aggiungere e numerose personalizzazioni a livello estetico.

Power Toggles

8. Days Left Widget

Inserire un widget con il countdown che rimane ad un dato evento.

Days Left Widget

9. Data counter widget

Comodo widget per tenere sotto controllo i dati scambiati dal vostro dispositivo sia sotto wifi che da rete mobile 3G o 4G.

Data counter widget

10. Feedly

Il re dei FeedRSS ha anche un widget molto bello da vedere per seguire le notizie preferite direttamente dalla home screen.

Feedly

11. Plume for Twitter

Il miglior widget per twitter.

Plume for Twitter - screenshot

12. Google Keep

Prendere nota in un attimo con il servizio di Google. Keep permette di prendere appunti veloci dal suo comodo widget dove sarà possibile prendere note, inserire immagini e note vocali velocemente.

Google Keep

13. Dictionary.com

Tradurre al volo in moltissime lingue direttamente dal comodo widget di Dictionary.com.

Dictionary.com

14. Reddit Now

Se seguite Reddit, sicuramente questo è il miglior widget per avere tutte le notizie velocemente.

Reddit Now

15. Calendar Widget

Widget calendario molto personalizzabile anche a livello estetico.

Calendar Widget

  • Rocco_Leonello

    Io proporrei di pubblicizzare anche i widget piu utili per tenere sotto controllo il proprio piano telefonico. Sulla mia sim noverca uso NEWerca, un widget alternativo ancora in beta, ma molto funzionale.

    • CashDroid

      Ottimo consiglio. Lo preparo per la settimana prossima l’articolo!!! Grazie