RakEM: Applicazione di messaggistica che autodistrugge i messaggi del destinatario

 RakEM - screenshot

Programmi per Android che permettono di messaggiare gratis sono davvero tante ed oramai i vari WhatsApp, Telegram ed altri puntano tutto sulle funzioni e quindi in molti offrono funzioni particolari per incentivare gli utenti a passare alla sua applicazione. Ultimamente è nata una nuova applicazione dal nome RakEM che fa della privacy il suo punto di forza.

RakEM, è un’applicazione sviluppata appositamente per aumentare la sicurezza delle nostre conversazioni tramite messaggistica criptata, condivisione di foto, chiamate vocali, videochiamate, messaggi vocali e video messaggi. Il bello è che i messaggi non sono memorizzati su nessun server poichè si sfrutta la tecnologia del P2P e quindi i messaggi vengono scambiati tra i due dispositivi senza passare da nessuna parte.

Altra nota a favore di RakEM è che cancella i messaggi sul telefono del destinatario in modo del tutto automatico senza lasciare traccia e soprattutto la possibilità di salvare le conversazioni con gli screenshot che sono bloccati. Dunque sicuro al 100%. L’applicazione offre all’utente che invia il messaggio il pieno controllo dei contenuti inviati al destinatario che potranno essere rimossi sia dal proprio dispositivo sia da quello del destinatario. Potete scaricare RakEM gratuitamente direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK RakEM