RegionLock Away: Come rimuovere il Blocco regionale delle SIM sul Galaxy Note 3

Android 4.3 sta arrivando su molti dispositivi Samsung, alcuni, come il Galaxy Note 3, sono già aggiornati all’ultima distribuzione Android che oltre a portare una ventata di novità più o meno visibili, per quanto riguarda la personalizzazione Samsung c’è stata l’introduzione del cosiddetto RegionLock, cioè un sistema di controllo che permette a Samsung di disabilitare eventuali dispositivi acquistati in regioni diverse, come ad esempio i prodotti importati dagli Stati Uniti che in Europa non funzionano se non attivati con una SIM del paese d’acquisto.

La community si è subito mossa a riguardo ed ha sviluppato un semplice programmino che permette di sbloccare tutti quei dispositivi che hanno il blocco SIM con la possibilità di utilizzare qualsiasi SIM nel nostro Galaxy Note 3.

RegionLock Away funziona sul Galaxy Note 3 con permessi di ROOT abilitati e permette di sbloccare i dispositivi bloccati dal RegionLock imposto da Samsung.

Cover art

RegionLock Away funziona su Galaxy Note 3 SM-N9005 con firmware MI7 e l’applicazione prevede un pagamento di 2,49 € e per funzionare sarà necessario installare l’app e cliccare su Region Unlock ed il gioco è fatto.

[root] RegionLock Away - screenshot

Probabilmente il blocco arriverà anche sui devices che riceveranno l’update ad Android 4.3 come il Galaxy S4, il Galaxy S3, S4 Mini e Galaxy Mega e quindi Samsung vuole avere pieno controllo sui devices commercializzati nei vari mercati senza far approfittare di prezzi ribassati nelle varie nazioni del mondo.

[root] RegionLock per Galaxy Note 3 è disponibile ad un prezzo di 2,49 € sul Google Play Store cliccando sul seguente badge: