2015-07-17 09_42_43

WhatsApp nell’ultima versione Beta ha introdotto diverse novità tra cui le emoji multietniche, e tra le opzioni notiamo una nuova voce low data usage presente nelle impostazioni chat e che permette di ridurre il consumo del traffico dati durante una chiamata con WhatsApp.

Certo che al momento WhatsApp in fase di chiamata consuma circa 600-700 kb al minuto di conversazione sia per chi chiama che per chi riceve e non sappiamo quanto questa nuova funzione riduca il traffico dati e se ne risentirà la qualità delle chiamate.

Inoltre in recenti test fatti con diversi programmi VoIP, WhatsApp è risultato molto parsimonioso nel consumo del traffico dati oltre che avere una qualità audio più omogenea in fase di chiamata. Dunque ancora una volta il team di WhatsApp è a lavoro per migliorare tutti i punti deboli del client di messaggistica più diffuso al mondo con nuove funzioni in grado di migliorare si l’utilizzo quotidiano che piccoli accorgimenti che permettano di migliorare le funzioni esistenti, come in questo caso le chiamate.

Se volete provate questa nuova funzione sarà sufficiente installare l’ultima beta di WhatsApp che è possibile scaricare dal sito ufficiale ed installarla con un comune file manager come Astro o File Expert.

Download APK WhatsApp Beta