Rilasciato Opera Beta con Engine WebKit sul Play Store

Opera è pronta a mandare in pensione i vari Browser mobile per sostituirli con il nuovo Opera basato sul motore di rendering WebKit che offre prestazioni elevate, maggiore compressione dei dati scambiati e velocità di navigazione mai vista prima. In un primo momento presentata come Opera ICE ma ora è semplicemente Opera Browser Beta.

Browser Opera beta

Opera Browser Beta è l’app gratuita per navigare sul Web da avere assolutamente sul telefono. Trova amici, scopri notizie personalizzate, scarica film e musica, ottimizza le tue ricerche. Usa di più Internet consumando meno traffico dati, con il browser Opera. Ecco le principali caratteristiche:

  • Veloce e facile da usare: il nostro più veloce browser per Android carica le pagine Web immediatamente, nel formato e nelle dimensioni adatti al tuo telefono.
  • Connessione continua: naviga a una velocità elevata anche senza copertura 3G grazie alla modalità Compressione.
  • Novità: scopri quello che sta succedendo con la funzione Scopri, il tuo feed RSS personale.
  • Aggiunta immediata ai Preferiti: imposta i siti migliori e i segnalibri con Accesso Rapido, aprili con un clic.
  • Musica, film e altro: avvia, interrompi, riprendi e rinomina i file multimediali sul tuo telefono con la gestione download.

Nel nuovo Opera Beta è stata ulteriormente migliorata a modalità di compressione dei dati scaricati in modo da alleggerire il traffico dati generato in modo da risparmiare MegaByte preziosi.

opera speed dial screenshot

E’ stato introdotto il nuovo lettore di News con varie impostazioni, filtri e molto altro. Inoltre è possibile scoprire le notizie suddivise per regione, paese o in base ai nostri interessi, come notizie a sfondo tecnologico, sport, cronaca e molto altro.

Opera Browser è ancora alla versione Beta ma mostra già un’ottima usabilità con blocchi sporadici. Il caricamento delle pagine non è ancora velocissimo ma lo scrolling e il Pinch-to-Zoom è veloce e preciso. Tra le tante opzioni disponibili ho notato la mancanza della modalità desktop, molto utilie se su un sito è presente il blocco per le pagine mobile, ma credo che questa funzione arriverà nella versione finale.

Opera Browser Beta con motore WebKit è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul Badge in basso:

https://i0.wp.com/developer.android.com/images/brand/it_generic_rgb_wo_45.png?w=640&ssl=1

  • Francesca Tristania

    Finalmente, un’Opera decente.. Aspettavo sto browser da tempo. Veocissimo

  • Francesca Tristania

    Oops velocissimo 😀