Conoscere tutte le caratteristiche hardware del proprio dispositivo Android in alcuni casi è essenziale, magari per scoprire se uno smartphone è vero o meno ed al momento l’applicazione regina era CPU-Z mentre da oggi avremo un’alternativa in più. Si chiama DevCheck e permette di conoscere ogni aspetto hardware in modo approfondito in modo analogo a CPU-Z ma con una grafica curata e moderna.

L’impaginazione è migliore e direttamente dalla Dashboard è possibile accedere alle principali informazioni sullo stato del sistema e conoscere il carico del processore, la RAM libera, il livello di batteria e diverse altre informazioni oltre che una nutrita pagina dedicata ai sensori. E’ disponibile gratuitamente ma è disponile anche una versione Premium al costo di 2.49 euro, che aggiunte diversi temi di colori, la modalità notturna e la possibilità di avere quattro piccoli monitor flottanti per tenere sotto controllo la CPU, GPU e SoC in termini di temperatura e frequenze di utilizzo sia dai piccoli quadrati che nella barra di stato in alto. Al momento è solo all’inizio ma lo sviluppo procede a gonfie vele e promette davvero bene.

Potete scaricare DevCheck gratuitamente direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente oppure comprare la versione a pagamento:

Download APK DevCheck