SCR Screen Recorder permette di registrare screencast video dal display di Android per smartphone con ROOT

Android ha numerose applicazioni che permettono di registrare il display dello smartphone, creando degli screencast di tutte le operazioni che facciamo sullo smartphone Android. SCR Screen Recorder è un programma per android che permette di registrare lo schermo del display del nostro smartphone.

SCR SR, sviluppato da iwobanas, senior di XDA Developers, è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo 4.0 ICS in poi fino alla versione 4.3 Jelly Bean inoltre ha pieno supporto alla piattaforma Tegra.

Come tutti gli altri strumenti di screencast, l’applicazione richiede l’accesso ai permessi di ROOT per funzionare.

Cover art

Installata l’applicazione dal Google Play Store, link in fondo all’articolo, appena sarà lanciato la prima volta dovrete accettare che l’app utilizzi i permessi di ROOT.

Grazie alla sua interfaccia grafica minimale si presenta con sistema di controllo perfetto, infatti con le sue trasparenze e la possibilità di spostarlo ovunque si voglia sullo schermo, è possibile iniziare la registrazione cliccando sul pulsante Start.

SCR Screen Recorder Free ★root - screenshot

Una volta cliccato sul pulsante Start, SCR  SR inizierà a registrare tutte le nostre azioni e sarà visualizzato il solo pulsante rosso lampeggiante che indica che è in corso la registrazione del display e dalla quale sarà possibile interrompere la registrazione stessa.

È anche possibile interrompere la registrazione ruotando il display spento per due secondi. Una seconda notifica verrà visualizzata quando la registrazione è terminata e salvata sul dispositivo. Per configurare i vari parametri di registrazione, basterà toccare l’icona delle impostazioni da dove sarete in grado di scegliere la risoluzione video, il codec da utilizzare per la conversione video, il bitrate, il frame rate, la sorgente audio e la frequenza di campionamento audio. Infine, è anche possibile scegliere la directory di output dove salvare le registrazioni.

SCR Screen Recorder è disponibile in due versione sul Google Play Store, una free con il limite di 3 minuti di registrazione e con l’inserimento di un watermark, e una versione a pagamento, 4,37 € con tutte le funzionalità sbloccate e senza watermark nelle registrazioni.

SCR Screen Recorder Free:

SCR Screen Recorder a pagamento: