Share Apps: Condividi le tue applicazioni con gli amici in formato APK [Android App]

Android è un sistema operativo mobile open source ed ha la possibilità di essere personalizzato tramite l’aggiunta di oltre 800.000 applicazioni presenti sul Google Play Store. Tra le applicazioni che mi piacciono di più, sicuramente c’è Share Apps che permette di condividere una qualsiasi Applicazione con i nostri amici in formato APK.

Cover art

Il formato APK è il formato che include i pacchetti installabili sul sistema operativo Android, così come avviene per i file EXE su Windows o i file DMG su MAC.

Quindi capirete se con Share Apps è possibile inviare direttamente il file APK, installabile tramite un comune file manager come Astro, File Expert HD o tanti altri, è la soluzione più comoda per condividere le nostre applicazioni con i nostri amici in modo facile e veloce.

Share Apps - screenshot

Infatti Share Apps permette di condividere la applicazioni tramite i comuni programmi di scambio file come Dropbox, Google Drive, Facebook ma anche via Bluetooh, Wi-fi Direct ed ovviamente via eMail. Insomma un’applicazione davvero completa, io la utilizzo da tempo e non mi ha mai deluso.

Il suo utilizzo è davvero semplice, infatti una volta installata l’applicazione vi basterà avviarla e poi cliccare sul pulsante di condivisione posto a lato del nome dell’app e quindi scegliere il metodo più comodo per condividere il file APK dell’applicazione.

Share Apps è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul badge seguente: