Silent Suite: Criptare Chiamate, SMS, Mail effettuate sul nostro Smartphone Android

In ambito sicurezza, soprattutto su Android c’è molto da fare, ecco che se non ci pensa Google grandi Aziende e piccoli sviluppatori si muovono e cercano di offrire soluzione sempre più all’avanguardia.

Phil Zimmermann è un crittografo statunitense, creatore di Pretty Good Privacy (PGP), il software di crittografia e firma digitale per e-mail più usato al mondo. Phil è da sempre al lavoro per offrire sicurezza in ambito Mobile.

Silent Circle

Pochi mesi fa ha reso disponibile Silent Suite, una fantastica e rivoluzionaria applicazione per Android, che, previo pagamento di un abbonamento mensile permette di Criptare le nostre Chiamate, gli SMS e le Mail effettuate sul nostro Smartphone Android.

Sono disponibili 2 tipi di abbonamenti, quello da 20 $ permette di crittografare tutte le comunicazioni tra 2 utenti che utilizzano Silent Suite, mentre l’abbonamento da 29 $ offre anche la possibilità di chiamare linee esterne in cambio si potranno fare chiamate che saranno deviate verso i server canadesi dell’azienda, dove il segnale sarà crittografato.

Inoltre Silent Suite utilizza un nuovo protocollo crittografico, diverso da quelli in circolazione, che, come per stessa ammissione di Phil Zimmermann, non vengono reputati sicuri al 100 %.

Un’ulteriore prova di serietà dell’azienda è la totale apertura all’Open Source, infatti il codice sorgente è disponibile al Download per chiunque voglia migliorarlo ed ottimizzarlo.

1

A questi prezzi molti stroceranno il naso visto che già le conversazioni Skype sono crottografate, ma come abbiamo avuto occasione di vedere esiste una procedura per ottenere il decriptaggio e la sicurezza non è mai garantita al 100 %, mentre con questo sistema Phil ammette che Silent Suite sia “per gente seria” che non si cura di dover pagare anche 100 $ al mese per proteggere la propria privacy al 100 %.

1

Come funziona Silent Suite?

Ogni utente riceverà una stringa privata di 10 cifre e un numero di telefono individuale. Silent Suite consentira di integrare facilmente tra i contatti esistenti e le informazioni preferite sul nostro dispositivo in modo da fornire tutte le funzionalità in modo sicuro. Abbiamo costruito Silent Suite e la nostra rete privata per offrire sicurezza ai massimi livelli in modo che nessuno possa ascoltare, nessuno possa intercettare, nessuno tranne voi e l’utente dall’altro capo del telefono ha accesso alla vostra comunicazione. Tutti vogliono sapere comè possibile la criptatura a massimi livelli con una tale fluidità e nitideza di chiamata su reti 3G, 4G o qualsiasi altra rete più vecchia. La risposta è che i nostri centralini custom-built, server, software e gli algoritmi sono stati costruiti e progettati dal nostro team di all-star da chi è nel mondo del VoIP da molto tempo.

2

Silent Phone è disponibile gratuitamente sia per sistemi Android che per iOS ma per poter utilizzare tutte le casatteristiche di Silent Suite dovete pagare un abbonamento mensile.