SoundHUD: Come riavere la Modalità Silenziosa su Android Lollipop

SoundHUD - screenshot

Android 5.0 Lollipop ha portato una ventata di novità senza precedenti nel mondo del sistema operativo i Google ma alcuni utenti si sono lamentati che sono stati rimosse alcune opzioni particolarmente utili. Tra queste troviamo la possibilità di mettere nella modalità silenziosa lo smartphone agendo direttamente dal bilanciere del volume.

Infatti fino ad Android 4.4 KitKat era sufficiente abbassare il volume e mettere in modalità silenziosa lo smartphone dal pulsante inferiore del volume e dopo la modalità Vibrazione con un ulteriore click si entrava in modalità Silenziosa. Con Lollipop questo non è più possibile ma grazie alla grande community che gira intorno ad Android ha già sviluppato la soluzione.

L’applicazione si chiama SoundHUD ed è disponibile sul Google Play Store in modo gratuito per 14 giorni e poi dovete pagare 1,49 euro per avere la versione completa. Per funzionare, SoundHUD, ha necessità che sul dispositivo siano presenti i permessi di ROOT e permette di riavere la modalità silenziosa anche su Lollipop.

Caratteristiche SoundHUD

  • Multiple styles – choose between an expandable volume panel, a statusbar volume panel, or just a thin line that stays out of your way
  • Lollipop silent mode – tired of the lack of a true silent mode for Lollipop? Yeah, so are we!
  • Long press actions – launch any app simply by long-pressing one of the volume buttons
  • No root required – leave the drill at home: no root, no Xposed – keep that sweet, sweet warranty!
  • Volume stream lock – got a media tablet? Turn on volume stream lock to always adjust the music volume instead of having to deal with a useless ringer volume

Potete scaricare SoundHUD cliccando sul link seguente:

Download SoundHUD