SpecCheck: Confrontare le caratteristiche degli Smartphone Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry [Android App]

Districarsi nella Jungla Smartphone non è mai facile, o si ha un amico che conosce tutti o la maggio parte degli smartphone con annesse caratteristiche tecniche e differenze tra quelli scelti da noi, oppure dobbiamo confrontarli utilizzando internet caratteristica per caratteristica. Purtroppo esistono centinaia di smartphone a disposizione, tra Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altri sistemi operativi rischiamo davvero di far esplodere il nostro cervello durante la lettura delle caratteristiche tecniche di ogni smartphone.

SpecCheck è un’applicazioni per Android che ci permette di comparare le varie caratteristiche tecniche di oltre 150 smartphone (Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altri), ma il database è in continuo aggiornamento, offrendo una chiara e rapida panoramica sulle principali caratteristiche.

Cover art

Il funzionamento di SpecCheck è semplice, una volta installata l’applicazione cliccando sul link in fondo all’articolo, alla sua apertura vi sarà richiesto di scaricare il database. Fatto ciò siete già pronti per iniziare le vostre ricerche dello smartphone giusto per voi.

SpecCheck - screenshot

Le carattestiche tecniche più importanti vengono confrontate in prima pagina così da rendersi conto della velocità del processore, quantitivo di RAM disponibile, memoria interna ed espansione e altre caratteristiche tutte mostrate in pratiche tabelle ben organizzate.

SpecCheck è in inglese ma è facilmente interpretabile per via del linguaggio comune utilizzato anche in Italia per stilare le caratteristiche tecniche degli smartphone.

SpecCheck è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul badge seguente: