State attenti alle Applicazioni False sul Google Play Store

1

Il Google Play Store conta oltre 1 milione di applicazioni e sebbene Google effettui un controllo tra le app che vengono pubblicate sul suo negozio di applicazioni per Android, qualcuna scappa ai controlli e dunque si manifesta come virus o un’app diversa da quello che promette di fare realmente. E’ il caso dell’app Battery Life Repair, rimossa qualche giorno fa dal Play Store, proprio perchè non faceva quello per cui era stata approvata.

Battery Life Repair permetteva di rigenerare le celle non funzionanti della nostra batteria donandoli una nuova vita e tanta potenza da offrire al nostro dispositivo. Peccato che al momento attuale, non esista nessuna tecnologia, né hardware né software che permette di fare ciò. Inoltre l’app era disponibile con acquisti in-app da 3 dollari per sbloccare la versione Pro. L’esempio di Battery Life Repair è solo un esempio, ma tra la giungla delle app, tantissime sono quelle “false” come i falsi antivirus e le app che moltiplicano la potenza della RAM.

Il nostro consiglio è di usare sempre il buon senso ed informarvi bene prima di scaricare qualsiasi app magari leggendo bene i commenti che sono presenti sullo store o facendo una breve ricerca su internet per vedere le opinioni sul funzionamento o meno dell’app stessa.

Via