SwipePad: Lancia le tue applicazioni preferite tramite Gesture [Androiod App]

SwipePad è una di quelle applicazione che appena la provi non saprai più farne a meno. Infatti se nel Google Play Store sono presenti oltre 800.000 applicazioni il buon utente di smartphone Android è solito installarne all’infino fino a riempire la memoria del proprio telefono, infatti la maggior parte degli utenti ha più di 80 applicazioni installate sul proprio smartphone molte delle quali installate e mai utilizzate oppure aperte pochissime volte giusto per vedere come sono fatte ma è buona abitudine non disinstallarle quando non più utilizzate ed ecco che quando dobbiamo andare a cercare la nostra app preferita ci troviamo ad effettuare lo scroll di pagine e pagine di applicazioni semi sconosciute ma comunque installate sul nostro povero smartphone Android.

Cover art

SwipePad si occupa di rendere facilmente accessibili le applicazioni più utilizzate tramite delle semplici Gesture (movimenti sul display con un dito). Infatti scorrendo dai bordi fino al centro del Display visualizzaremo un compatto menù contente tutte le applicazioni preferite che si potranno avviare semplicemente facendo scorrere il nostro dito sulla sua icona.

SwipePad - Hyperspace Launcher - screenshot

SwipePad è un pannello di avvio in sovraimpressione. Con una singola strisciata, puoi lanciare qualsiasi cosa da qualsiasi applicazione.

È straordinariamente semplice ed intuitivo da usare:
1. Stabilisci un bordo dello schermo preimpostato;
2. Muovi il dito verso il centro dello schermo in modo che il pannello emerga;
3. Rilascia il dito su di uno specifico slot per attivarlo.

Questo è tutto! Questo porterà il tuo multitasking ad un nuovo livello:)

Alcune note:

  • Un pad può contenere qualsiasi applicazione, collegamento, segnalibro, contatto ecc. Con “widgetpad add-on”, puoi anche lanciare un widget da qualsiasi parte!
  • Questa applicazione non è una “home app”, tutte le tue impostazioni e preferenze della “home app” vengono mantenute invariate (l’applicazione funziona con qualsiasi “home app” di terze parti come LaunchePro, ADW Launcher ecc.)
  • L’applicazione sotto SwipePad continua a funzionare: nessuna interruzione
  • Consumo di memoria e batteria ridotti

Ecco un video che spiega il facile funzionamento di SwipePad:

 [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=VU-F0AuuO8Y’]

SwipePad è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul Badge seguente: