System App Remover: Come spostare su SD o rimuovere le App di sistema [Migliori App Android]

System app remover (ROOT) - screenshot

Android è un sistema open source, e quanto tale ogni produttore di dispositivi basato su questo sistema operativo, personalizza la sua distribuzione Android inserendo oltre ai normali programmi stock anche molte Applicazioni che permettono di avere ulteriori funzioni ma spesso e volentieri queste app sono inutili e non vengono mai utilizzate. Sono denominate con l’appellativo di Bloatware, cioè software gonfiato, aggiunto, e per rimuoverle spesso è necessaria una difficile procedura di rimozione.

System App Remover è un’applicazione per Android che permette di gestire tutte le app di sistema e permette di avere pieno controllo su di esse. Con System App Remover è possibile ad esempio rimuovere e fare il backup dei file APK di tutte le app installate, spostare le app su scheda SD, e viceversa, ed installare i file APK presenti sulla memoria del telefono.

Infine potremo disinstallare le app di sistema, solo se abbiamo i permessi di ROOT abilitati sul nostro dispositivo Android, in modo da recuperare spazio prezioso e cancellare tutte quelle applicazioni inutili che consumano solo energia al nostro dispositivo ed occupano tanto spazio in memoria.

System App Remover è disponibile sia in versione gratuita, con pubblicità, che in versione Pro al costo di 1,40 €, senza pubblicità, il che direi che è un ottimo investimento viste le possibilità che offre quest’app.

System App Remover è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK System App Remover

Se non sapete come scaricare file APK dal Google Play Store vi consiglio di leggere questo nostro articolo che vi spiega come fare passo per passo:  Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente dal PC