G2Tap2Unlock: Come accendere lo smartphone con il doppio tocco a schermo spento

https://i1.wp.com/cdn.recombu.com/media/mobile/news/legacy/M20107/1393243009_w670_h425.jpg?w=640

Il Knock Code dell’LG G2 è sempre stata una funzione che ho molto apprezzato. La comoda funzione presente sugli ultimi smartphone LG permette di attivare il display semplicemente toccando velocemente il display con due tocchi. La funzione Knock Code è stata emulata da alcuni produttori come HTC sul suo One M8 e Nexus 9 ma non funziona mai bene come sul G2 e sul G3 ma ora sembra che tutti potremo usufruire della funzione su altri dispositivi Android.

Infatti un gruppo di sviluppatori indipendenti che hanno sviluppato un’applicazione denominata Tap2unlock che hanno reso disponibile il miracolo di portare la funzione Knock Code su smartphone e tablet Android semplicemente installando un’app anche se sono necessari sempre i permessi di ROOT.

Al momento siamo ancora nelle prime fase, e dopo l’installazione del file APK servirà l’accesso alla partizione di sistema, e dunque servono i permessi di ROOT, per settare i vari parametri che al momento possono essere fatti solo tramite file manager. Di seguito potete trovare un video che mostra il funzionamento dell’app e sicuramente nelle prossime settimane sentiremo parlare di questo progetto che potete comunque seguire al seguente link del thread XDA.


Via