Tasker: Automatizzare Operazioni sul nostro Android [App Play Store]

Su Windows molto tempo fa utilizzavo le famose Macro per far compiere al mio PC operazioni totalmente automatizzate come i Click sempre in un punto per ottenere click gratis su pagine Web o creare delle Marco per ottenere delle spettacolari funzioni nei fogli Excel per creare un’automatizzazione completa.

Oggi esiste Android e il mondo delle Applicazione è immenso, tra le oltre 700.000 App presente nel Play Store di Google merita un’attenzione particolare Tasker – Total Automation che permette di automatizzare molti compiti che altrimenti dovremmo fare manualmente.

Tasker

Tasker, giunto alle versione 4.0, si aggiorna introducendo l’interfaccia grafico in stilo HoLo e quindi andando ad integrarsi maggiormente con gli Smartphone Android da ICS in su e introduce alcuni bug fix e alcune nuove features come l’integrazione di nuovi stati, eventi ed azioni per ampliare la gamma di altre funzioni a disposizione:

  • UI Look-and-Feel stile Holo (Con la disponibilità di 2 Temi, Light e Dark)
  • 200 Icone built-in sia in Holo Light che Dark
  • Pulizia interna di API sconsigliate
  • Molti nuovi stati, eventi ed azioni
  • Molti miglioramenti incrementali e bug fix

L’app costa 4,49 € ma per gli appassionati dell’automazione generale quest’App è un Must Have nelle parco Applicazioni del nostro robottino verde. Vi lascio al link del Play Store:

Get it on Google Play