Personalmente non faccio il ROOT su Android da diverso tempo perchè tutte le cose che faccio sullo smartphone o sul tablet Android non prevedono l’utilizzo dei privilegi di super amministratore ma alcune volte è necessario ad esempio per recuperare dei dati cancellati, oppure fare il backup delle applicazioni ma una volta eseguite queste operazioni potrebbe essere necessario rimuovere il ROOT.

Un programmino che permette di farlo velocemente è Simply Unroot che permette di eliminare il ROOT su Android con un clic. Il funzionamento di Simply Unroot è davvero banale, poichè una volta installato vi basterà avviarlo e cliccare sull’icona centrale ed in un attimo ritornerete allo stato pre-root in pochi e semplici passaggi anzi con un solo click.

Infatti una volta installata l’app dal Play Store sarà sufficiente cliccare sull’icona UNROOT presente al centro dello schermo affinchè il programma rimuova i permessi di ROOT in un sol colpo. Poi sarà sufficiente riavviare il dispositivo per completare la procedura di UNROOT e riportare il vostro dispositivo allo stato iniziale, in modo che i centri assistenza non si accorgano della modifica.

Simply Unroot è disponibile per tutti i dispositivi con almeno Android 2.2 fino ad Android 6. Potete scaricare Simply Unroot direttamente dal Google Play Store al costo di circa 2 euro cliccando sul link seguente

Download Simply Unroot