Trasformare Android in Apple iOS: Suite Applicazioni Espier [Android App]

Se possedete uno smartphone Android ma amate il design minimalista senza nessuna personalizzazione di iOS installato sui suoi iPhone, iPad, iPod ecco una fantastica serie di applicazioni per Android per trasformare in maniera quasi totale il tema di base di qualsiasi Android in iOS che oltre al Launcher con le solite icone quadrate al posto della Home Screen, andremo a trasformare anche i Menù interni delle Impostazioni e anche la schermata di sblocco.

Espier Launcher

Per modificare profondamente il nostro Android ed avere un quasi totale iPhone Style, vi basterà installare 3 Applicazioni disponibili gratuitamente sul Google Play Store. Le applicazioni sono prodotte da Espier Studio e sono dei semplici programmi da installare di cui non si hanno bisogno di premessi particolari come ROOT o altri.

Espier Launcher

Iniziamo con l’installazione del Launcher che andrà a modificare la Home Screen classica di Android con le classiche icone quadrate in stile iOS con tutte e applicazioni nella Home Screen e la barra in basso con le 4 scrociatoie sempre visibili, ovviamente facendo uno scroll verso destra visualizzaeremo tutte le App mentre verso sinistra accederemo al pannello di ricerca delle Applicazioni così da ricercarle velocemente.

Tramite il Launcher è possibile modificare anche il nome dell’operatore mettendone uno a piacere.

Espier Notifications

Anche la barra delle notifiche, che Apple ha spudoratamente copiato da Android, viene modificata in stile iOS con il classico Slide verso il basso dalla parte alta del Display che mostrerà oltre la barra delle notifiche anche dei comodi Toggle per attivare o disattivare impostazioni direttamente dalla barra delle notifiche.

Esprier Screen Locker

Ovviamente non poteva mancare la modifica della Lock Screen in stile iOS con l’inserimento della classica barra Apple con la scritta Slide to Unlock, Livello Batteria, Ora e Data nella Lock Screen.

 

Ecco alcuni ScreenShot presi dal mio Nexus 4 trasformato in un iPhone.

 

Espier (5) Espier (6) Espier (7)  Espier (1) Espier (2)

  • RDB)

    interessante appena ho un pò di tempo lo provo sul mio ace plus

  • D311

    ribrezzo. rovinare la bellezza di un nexus così

    • CashDroid

      Bhe si devono pur provare le App!!!

      • D311

        un’app del genere la usa solo chi android l’ha comprato senza sapere cos’è, solo perchè non poteva permettersi un iphone…..

        • CashDroid

          O magari perchè piace l’estetica di iOS e non vuole spendere soldi su Apple. Meglio così è proprio questo il senso di Android la flessibilità e l’alta personalizzazione, che ricordo è sempre personale.

        • RDB)

          Sono d’accordo con CashDroid … a me nn mi piace molto gli iphone che secondo me sono poco evoluti rispetto ad android che sta facendo grandi passi avanti ma rispetto ad android hanno una grafica interessante …

          Ed inoltre come di tu ci sono anche persone che nn capiscono il valore di android e vogliono cercare di avvicinarsi in qualche modo al mondo apple senza spendere molto, e proprio per quelle persone bisogna provare app del genere per saperli indirizzare …

          Infatti un blog di successo secondo me deve spaziare su tutti gli aspetti conessi alla loro tematica e sempre entro le esperienze provate su se stessi, anche io ho provato app di vario tipo belle o stupide che erano per poter nn solo scegliere l’app adatta a me ma saper anche indirizzare i miei amici visto che anch’io sono un appassionato di tecnologia in tutte le sue forme …